CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
E-COMMERCE
LA VALLE SRL SOCIETA’ AGRICOLA SOCIETA’ UNIPERSONALE
PRODOTTI CAMPI ALTI
Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche C.G.V.) regolano l’offerta e la vendita di prodotti al Consumatore tramite il Sito web paneincasa.eu (di seguito il Sito) di proprietà della società La Valle srl Società Agricola Unipersonale (sede legale in 43036 – Fidenza (PR), Via Tabiano, n. 21, Frazione Pieve di Cusignano, Iscritta al Registro della Camere di Commercia Industria Artigianato e Agricoltura di Parma, Numero REA: PR – 231434, C.F. / P.IVA 04570710964).
Le presenti C.G.V. vengono formulate nel rispetto delle disposizioni di cui al D. lgs., 06/09/2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) nonché di ogni altra normativa applicabile nell’ambito del commercio elettronico.
Ciascun Consumatore ha la facoltà di richiedere informazioni e/o chiarimenti aggiuntivi tramite i nostri servizi di assistenza di cui al Sito.
Art. 1 – Parti del Contratto
Le Parti del Contratto sono:
- La Valle srl Società Agricola Unipersonale (sede legale in 43036 – Fidenza (PR), Via Tabiano, n. 21, Frazione Pieve di Cusignano, Iscritta al Registro della Camere di Commercia Industria Artigianato e Agricoltura di Parma, Numero REA: PR – 231434, C.F. / P.IVA 04570710964);
- Il Cliente o Consumatore, ovvero qualsiasi persona fisica che acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
Art. 2 – Oggetto del Contratto
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale offre in vendita sul proprio Sito propri prodotti svolgendo attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei Consumatori finali così come definiti dal D. lgs n. 206/2005.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si riserva di non evadere ordini provenienti da soggetti che non rientrino nella definizione di Consumatore di cui al D. lgs n. 206/2005.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale vende i propri prodotti solo ed esclusivamente in ambito nazionale.
Le richieste di acquisto che prevedano la consegna di prodotti ad un indirizzo posto al di fuori del territorio italiano non verranno accettate da La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale.
Le presenti C.G.V. non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale che potrebbero risultare presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Art. 3 – Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Prima di effettuare acquisti mediante il Sito, il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti C.G.V. nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, compresi i contenuti di ogni singola Sezione, ivi anche quelli in tema di Privacy Policy.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si riserva la facoltà di modificare / variare / integrare i contenuti delle presenti C.G.V., dandone evidenzia all’interno del Sito.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale invita i singoli Clienti a voler consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche che saranno efficaci a partire dal giorno successivo alla loro pubblicazione.
Le C.G.V. applicabili ad ogni acquisto saranno sempre quelle vigenti nel momento in cui viene effettuato, ovvero inviato, il relativo ordine.
Art. 4 – Caratteristiche e Prezzi dei Prodotti
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale offre in vendita sul Sito solo esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità o da quest’ultima preventivamente selezionati.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli standard corrispondenti offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono illustrate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I singoli prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato sul Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto.
I prezzi dei singoli prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e/o variazioni per cui La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale invita i singoli Clienti a controllare ed accertarsi del prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine, confermando così l’acquisto.
I prezzi indicati sul sito devono intendersi comprensivi di Iva e, salvo ove espressamente indicato, sono esclusi gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione / consegna che saranno posti a carico del Cliente e da quest’ultimo consultabili nell’apposita tabella pubblicata sul Sito o rivolgendosi al Servizio Assistenza.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si impegna comunque a garantire la trasparenza dei prezzi di spedizione e consegna dei prodotti venduti con apposite indicazioni presenti sul Sito che, in ogni caso, saranno richiamati nelle more della procedura di acquisto.
Art. 5 – Modalità di Conclusione del Contratto
Per acquistare uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare e trasmettere telematicamente a La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale un modulo d’ordine (di seguito anche “Ordine d’acquisto”), nel rispetto delle istruzioni che verranno progressivamente fornite durante la procedura di acquisto.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale descriverà dettagliatamente ogni singola fase della procedura di acquisto sulle pagine del Sito.
L’Ordine di Acquisto, che sarà visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima che venga effettuato qualsiasi pagamento da parte del Cliente, fornirà tutte le informazioni di sintesi in merito:
- alle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto;
- al prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili);
- agli eventuali costi di spedizione / consegna applicabili;
Con la trasmissione telematica dell’Ordine di Acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osserva nei rapporti con La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale le presenti C.G.V.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale, pertanto, invita i potenziali Clienti che non condividono alcuni termini di cui alle C.G.V. a non inoltrare alcun Ordine di Acquisto.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale, a seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto, verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e all’esito invierà al Cliente, per posta elettronica ordinaria, la conferma di ricezione contenente le presenti C.G.V.
Il Contratto di Vendita si intende concluso nel momento in cui La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale invierà al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza e congruità dei dati forniti.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale archivierà e conserverà l’Ordine di Acquisto presso la propria banca dati per il periodo di tempo necessario alla sua evasione e, comunque, non oltre i termini di legge nel rispetto dei criteri di riservatezza e sicurezza previsti dal D. lgs. n. 70/2003.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si riserva di non dare esecuzione ad Ordini di Acquisto che risultino, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompleti, non corretti, incoerenti con la propria politica commerciale e in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati.
In tutti i casi sopra descritti, La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale provvederà ad informare il Cliente che il Contratto non si è concluso e che non darà esecuzione all’Ordine di Acquisto, specificandone i motivi.
In particolare, qualora i prodotti presenti sul Sito non fossero più disponibili o in vendita, La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale avrà cura di comunicare al Cliente la loro indisponibilità.
In tale ipotesi, il Contratto non si considererà perfezionato e, ove per qualsiasi ragione già concluso, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo verrà addebitato al Cliente finale.
Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi sopra descritti (o analoghi) viene espressamente esclusa.
Art. 6 – Prenotazione dei Prodotti
Il Cliente con il servizio “Prenota Prodotto” potrà acquistare eventuali prodotti non disponibili al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto, che La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si impegna a spedire, a spese del Cliente, una volta disponibili.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale, una volta ricevuta la suddetta prenotazione, invierà al Cliente, entro tre (3) giorni dalla sua ricezione, una comunicazione contenente informazioni riguardo alla disponibilità del prodotto, alla sua spedizione e ai termini di consegna.
Con l’invio di detta comunicazione, il Contratto si intenderà concluso.
Qualora entro il sopra richiamato termine, La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale non dovesse inviare al Cliente alcuna comunicazione, il Contratto si intenderà non concluso e l’ordine rimarrà inevaso, senza che alcuna responsabilità di natura contrattuale o extracontrattuale possa essere imputata a “La Valle Srl Società Agricola” Società Unipersonale.
Art. 7 – Spedizione e Consegna
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si riserva di non dare esecuzione, ovvero sospendere gli Ordini di acquisto il cui pagamento non sia andato a buon fine, senza che ciò determini a suo carico qualsivoglia tipo di responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale.
La spedizione del prodotto acquistato avrà luogo solamente dopo aver accertato il buon esito del pagamento.
Conseguentemente, il termine di spedizione del prodotto comincerà a decorrere dal giorno dell’effettivo incasso del pagamento.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale si impegna a spedire il bene acquistato entro il termine di tre giorni lavorativi dall’avvenuto accredito del pagamento.
Nel caso in cui i prodotti acquistati mediante il Sito fossero edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione.
Tali variazioni saranno opportunatamente comunicate da La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale sul Sito e/o tramite e-mail o altre modalità di comunicazione.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi ragione, non riuscisse ad effettuare la consegna, provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per concordare una nuova data di consegna.
Art. 8 – Pagamenti
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei singoli Ordini d’Acquisto, ivi comprese le spese di spedizione consegna, mediante:
- bonifico bancario sulle coordinate IBAN che saranno comunicate nel corso dell’elaborazione dell’ordine;
- carta di credito Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club, JCB (appartenenti al circuito Stripe);
- Paypal, utilizzando il proprio account personale e/o la propria carta di credito purché Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover;
Nel caso in cui il Cliente intendesse procedere al pagamento tramite Paypal, La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale suggerisce di accertarsi che la società emittente offra tale servizio.
Le informazioni finanziarie del Cliente saranno inoltrate tramite protocollo crittografato agli istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Le suddette informazioni non saranno mai utilizzate da La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale per finalità diverse rispetto a quelle descritte nel presente Paragrafo e per emettere i relativi rimborsi in caso di restituzione dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle Forze di Polizia la commissione di frodi mediante il Sito.
Prima di completare l’Ordine di Acquisto sarà facoltà del Cliente richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto.
Art. 9 – Diritto di Recesso ex art. 52 D. lgs n. 206/2005
Fermo restando l’applicabilità dell’art. 59, co. 1, lett. d) ed e), D. lgs n. 206/2005 che esclude l’esercizio del diritto di recesso ex art. 52, D. lgs n. 206/2005, con riferimento a “beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” e “beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna”, il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione da inviare:
- a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: “La Valle Srl Società Agricola” Società Unipersonale, 43036 – Fidenza (PR), Via Tabiano, n. 21, Fraz. Pieve di Cusignano
- a mezzo pec a lavallesrl@legalmail.it
Affinché il recesso sia considerato efficace, ai sensi della normativa vigente (D. lgs n. 206/2005), la suddetta comunicazione dovrà essere ricevuta da La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale non appena riceverà la comunicazione di recesso si attiverà, senza ritardo, per contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare il luogo ove il prodotto dovrà essere restituito.
Il Cliente curerà la restituzione del prodotto, con spese a suo carico, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici giorni) dalla ricezione della predetta comunicazione.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale, nei tempi e secondo le modalità concordate con il Cliente restituirà integralmente l’importo corrisposto da quest’ultimo.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale precisa che condiziona essenziale per considerare valido ed efficace il recesso, con conseguente diritto del Cliente di vedersi restituire l’importo corrisposto in sede di perfezionamento dell’Ordine di Acquisto, è la sostanziale ed effettiva integrità del prodotto da restituire.
Art. 10 – Cause di risoluzione
Le obbligazioni di cui all’art. 5 e all’art. 7 della presente C.G.V. assunte dal Cliente e, in particolare, la garanzia di buon fine del pagamento, hanno carattere e natura essenziale per cui, in caso di inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove il fatto non sia stato determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto, ai sensi e per gli effetti, dell’art. 1456 c.c., senza che sia necessario l’intervento di alcuna pronuncia giudiziale in merito.
Art. 11 – Comunicazione e Reclami
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale considererà esclusivamente valide le comunicazioni e i reclami che il Cliente trasmetterà a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale (Fidenza, Via Tabiano, n. 21, Fraz. Pieve di Cusignano) o all’indirizzo pec lavallesrl@legalmail.it.
Il Cliente indicherà nel Modulo di Acquisto il proprio indirizzo di residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica ordinario al quale desidera siano inviare le comunicazioni da parte de La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale
Art. 12 – Garanzia legale di conformità
In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo.
Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo.
Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto.
Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna.
Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.
Art. 13 – Clausola Privacy
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale informa il Cliente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 (GDPR), che i dati trasmessi, ai fini dell’esecuzione del presente Contratto, saranno trattati per le seguenti finalità e nel rispetto delle seguenti modalità:
- il trattamento dei dati personali è effettuato per finalità connesse all’instaurazione, gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale, ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari, gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione dei pagamenti e delle fatture e gestione dell’eventuale contenzioso. La base giuridica è l’esecuzione del Contratto ex art. 6 lett. B, Reg. 16/679. Inoltre, il trattamento dei dati personali è effettuato, previo esplicito consenso, per inviare comunicazioni commerciali e newsletter, nonché informazioni pubblicitarie e per marketing di terze parti. Per qualunque approfondimento in relazione al trattamento dei dati è possibile consultare l’informativa completa, pubblica sul sito campialti.it;
- i dati del Cliente saranno conservati per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra illustrate e per finalità contabili – amministrative sino a 10 anni dalla cessazione del rapporto tra le parti;
- i dati del Cliente potranno essere comunicati a collaboratori e consulenti per l’esecuzione del Contratto, Enti ed Amministrazioni Pubbliche nei casi previsti dalla legge. I dati verranno trattati da persone autorizzate alla loro gestione e che agiscono sotto la direzione, il controllo e l’autorità del Titolare (i.e. La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale) del trattamento. I dati del Cliente potranno essere comunicati ad altre società del Gruppo, se presente, ove necessario, per finalità amministrative interne, nonché ai fini del coordinamento e di controllo di Gruppo. I dati aventi natura personali, in nessun caso, saranno oggetto di diffusione. I dati sono trasferiti e circolano all’interno dell’Unione Europea; qualora si rendesse necessario trasferire i dati in Paesi terzi, il Titolare si impegna ad effettuare il suddetto trasferimento solamente per l’esecuzione del Contratto tra le parti, impegnandosi a garantire livelli di sicurezza adeguati. Ai dati potranno accedere società di assistenza che per tale ragione sono state nominate responsabili del trattamento. Infine, potranno essere comunicati a soggetti abilitati e legittimati ad accedervi in forza di specifiche disposizioni di leggi, regolamenti, normative comunitarie.
- l’interessato, ovvero il Cliente, potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento 679/2016 (artt. 15-21): il diritto di accesso, di rettifica, all’oblio, alla limitazione, all’opposizione, alla portabilità dei dati; potrà inoltre proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali. Gli interessati potranno inoltrare le relative istanze all’indirizzo pec della società: lavallesrl@legalmail.it.
- titolari del trattamento sono La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale e il Cliente;
- la Privacy Policy de La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale è disponibile e consultabile sul sito internet della stessa: paneincasa.eu;
Art. 14 – Composizione delle controversie
Per le controversie scaturenti dal presente contratto risulterà competente l’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente / Consumatore, ex art. 33, co. 2, lett. u, D. Lgs n. 206/2005, ovvero il Foro competente secondo la legislazione italiana vigente all’atto di conclusione del Contratto.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale comunica al Cliente che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, cui il Cliente / Consumatore potrà accedere tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La Valle Srl Società Agricola Società Unipersonale invita, comunque, il Consumatore che volesse evidenziare qualsiasi questione a contattarli ai recapiti mail e/o pec riportati sul Sito.
Art. 15 – Legge Applicabile e Rinvio
Le presenti C.G.V. sono regolate esclusivamente dalla legge italiana e, in particolare, dal D. lgs, 06 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) e, per quanto attiene all’attività di e-commerce, dal D. lgs, 09 aprile 2003, n 70.
*** *** ***
Il Cliente dichiara di accettare le suddette Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente dichiara di approvare specificamente, ai sensi dell’art. 1341 c.c., gli artt. 3, 6, 7, 9, 10, 11, 14 e 15 della presente Condizioni Generali di Vendita